Carnival Cup 2020

Si è giocato nello scorso fine settimane la Carnival Cup 2020.

Nella categoria Gazzelle, nate nel 2009-2010, era presente anche una nostra squadra composta da bambine provenienti da diversi centri minibasket appartenenti al nostro progetto guidata dal nostro responsabile Paolo Cresta, con l'aiuto di Simona Cappa (Centro Minibasket Altomilanese) e Paolo De Luca (Svo Thunder).

All'esordio le "pink" si sono dimostrate molto timide ma è bastata la scintilla del primo canestro per scatenare un progressivo entusiasmo.

Nella prima gara a Paruzzaro superiamo a fatica le avversarie piemontesi di NOLE per 13-12 dopo un'avvincente partita sempre punto a punto.  

Al termine di questa partita andiamo a pranzo e poi al vicino parchetto dove la giornata primaverile ci permette di giocare un po' all'aperto.

Nella seconda gara di giornata vinciamo contro Basket Mastini (Turbigo/Castano P.) per 16-8 mentre nella terza anche se le energie sono sempre meno riusciamo a spuntarla contro Basket Femminile Milano 1 15 a 9.

La lunga ma fantastica giornata termina con lo spettacolo degli acrobatici "Dunk Italy".

Al mattino si torna in macchina con meta Borgomanero.

Il quarto match ci vede ancora vincitori, questa volta con Basket Vercelli grazie ad uno splendido gioco di squadra per 17-7.

Durante il pranzo, proprio mentre ci gustavamo delle buonissime lasagne, arriva la brutta notizia della sospensione del torneo a causa delle direttive precauzionali impartite da Regione Piemonte.

Peccato perchè la voglia di giocare era davvero tanta ma ovviamente siamo stati d'accordo con le decisioni prese.

I sorrisi delle ragazze e la loro passione per la pallacanestro rimarranno il ricordo più bello di questa inziativa che siamo sicuri sarà solo la prima di una lunga serie di esperienze nel mondo "PINK".

Insieme è l'unica strada: ci vediamo presto!

Pink Project Altomilanese